Il Presidente Maurizio Ambrosio e la responsabile dei rapporti Italia Cina Simona Mannatrizio hanno partecipato, lo scorso 22 marzo, al convegno “The value of fusion: l’importanza della cooperazione nelle relazioni economiche tra Italia e Cina”.
L’incontro, organizzato dal partner di Consulting Italia Group Spa “Fondazione Italia Cina”, ha aiutato gli imprenditori presenti a comprendere più a fondo le attuali relazioni fra le aziende italiane e cinesi.
Gli ultimi anni, caratterizzati dal rilancio della Via della Seta, testimoniano come siano in atto dei nuovi processi di globalizzazione e come l’economia cinese si muova “verso consumi interni e qualità”.
L’obiettivo della Fondazione è fare da collante fra le imprese italiane e cinesi, spingendo la creazione di legami commerciali sempre più forti, basati sull’eccellenza dei prodotti e dei servizi offerti.
[soliloquy id=”6381″]
Ancora una volta la presenza di Consulting Italia Group Spa sottolinea l’attenzione della nostra realtà imprenditoriale verso il mercato cinese. È un’opportunità commerciale importante, un mercato al quale diamo già maggiore valore con la nostra presenza.
Nel mercato attuale, la capacità di leggere, interpretare e trasformare i dati in informazioni strategiche…
L’internazionalizzazione rappresenta oggi una delle leve strategiche più rilevanti per la crescita delle piccole e…
Nel processo di acquisizione di un’azienda, ogni dettaglio contrattuale incide sul valore finale dell’operazione, sulla…
Nelle imprese italiane a conduzione familiare la holding è uno strumento sempre più diffuso per…
L’Italia è un mercato ricco di eccellenze industriali, distretti produttivi unici al mondo e un…
Ogni impresa, nel corso della propria vita, può attraversare momenti difficili. Calo di fatturato, aumento…