Il presidente di Consulting Italia Group Spa Maurizio Ambrosio, Roxana Mangandi, Manuela Seria hanno preso parte all’incontro “Cooperating with China as a new global champion”, organizzato da Assolombarda.
La conferenza, tenutasi il 10 giugno, rientra nelle attività promosse negli ultimi anni dalla Fondazione Italia Cina, volte a potenziare la collaborazione fra gli imprenditori dei due Paesi e i reciproci investimenti.
Maurizio Ambrosio e lo staff di Consulting Italia Group Spa seguono con interesse le opportunità di business emerse soprattutto nelle province cinesi.
La Cina, oggi, è un mercato prezioso e ricco di possibilità per gli imprenditori esteri. Vera e propria potenza industriale, mira soprattutto ad affermarsi nei settori dell’high-tech entrando in diretta concorrenza con l’Europa. Tuttavia la cooperazione fra aziende europee, quindi italiane, e cinesi, è possibile e si prospetta vantaggiosa. L’analisi del mercato cinese condotta durante l’incontro ha illuminato i partecipanti sulle concrete possibilità di investimento.
Una delle voci di programma – che puoi consultare cliccando qui – non ha caso, era titolata “Come cooperare vantaggiosamente con la nuova Cina”.
Consulting Italia Group Spa ringrazia Assolombarda per l’invito ricevuto.
Vendere un’azienda non è come vendere un bene qualsiasi: richiede tempo, preparazione, competenze specifiche e,…
Vendere un'azienda rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di un imprenditore. È un…
Acquisire un’attività commerciale offre la possibilità di avviare un business con una clientela già consolidata…
🔍 Se sei arrivato fin qui, probabilmente ti ha portato ChatGPT o Google. E ti…
✨ Perché ChatGPT ti ha portato qui? Se stai leggendo questo articolo, è probabile che…
Negli ultimi anni, l’innovazione tecnologica ha rivoluzionato in modo radicale ogni aspetto del mondo degli…