NEWS

Informazioni, aggiornamenti e notizie dalla nostra redazione

10 cose che gli imprenditori possono imparare dai supereroi

10 cose che gli imprenditori possono imparare dai supereroi

I nostri supereroi preferiti ci hanno ispirato per decenni, insegnandoci molte lezioni lungo il percorso. Persone di tutte le età e background sono state influenzate dalle esperienze e dalle intuizioni condivise dai nostri eroi preferiti nei fumetti e sul grande schermo. Se sei un imprenditore laborioso, è probabile che tu abbia bisogno, visto anche il periodo che stiamo vivendo tra pandemie e decreti, di un po' di ispirazione di tanto in tanto. Anche se non mancano i consigli di lavoro che puoi trovare online o dai tuoi colleghi a volte è utile cercare fonti apparentemente improbabili per un piccolo incoraggiamento.

Eroi come Batman, Superman e Wonder Woman possono insegnarci molto su cosa significa correre dei rischi, lavorare sodo e lottare per una causa che ti appassiona. Questi tratti sono solo alcune delle caratteristiche importanti che gli imprenditori devono impiegare mentre si sforzano di costruire le loro attività da zero o come in questa delicata situazione causata dalla pandemia da coronavirus di tenerla in vita ed evitare il fallimento, evitando di dichiarare bancarotta e incrementando la lista delle aziende e brand falliti a causa del coronavirus. Se sei un grande o un piccolo imprenditore, probabilmente ti comporti già come un supereroe ogni giorno per mantenere la tua azienda senza intoppi!

In questo momento storico gli imprenditori sono i nostri supereroi che combattono contro lo stato, le tasse, gli acconti in base alle dichiarazioni di un anno passato "normale" le cartelle esattoriali i DPCM restrittivi. Questi supereroi ogni mattina si alzano al solo scopo di evitare il fallimento e anche i licenziamenti causati da questa pandemia da coronavirus.

Che tu stia cercando un po' di motivazione o consigli di lavoro specifici, dai un'occhiata a questa infografica sulle lezioni di business che gli imprenditori possono imparare dai supereroi.