Aziende artigianali in vetrina

LE MIGLIORI OFFERTE DI Aziende ARTIGIANALI IN VENDITA

Vendita aziende artigianali: vuoi metterti in proprio?

VENDITA AZIENDE ARTIGIANALI

Sei un artigiano che ha deciso di prendere le redini di una società, esattamente la sua, e crearsi un lavoro autonomo? Una buona idea potrebbe essere quella di comprare un’impresa del tuo settore già esistente.

Ti sarai chiesto se non rappresenta un rischio acquisire qualcosa che il proprietario desidera dar via. Qual è la logica di acquisire un negozio o un’impresa che il titolare ha deciso di cedere? Perché dovrebbe farlo se non per un’unica ragione: non funziona più e non genera reddito?

In realtà il fatto che l’azienda in vendita sia in decadenza è solo uno dei diversi motivi che spingono un imprenditore a vendere. È persino una delle ragioni meno frequenti. Ciò che accade, in genere, è che il titolare vada in pensione o semplicemente sia stanco di impegnare energie in un business che non gli interessa più. Vuole reinvestire e il modo per farlo è quello di monetizzare cedendo il proprio negozio.

In ogni modo, anche se un’azienda fosse in fase di cessione per motivi economici, ciò non impedirebbe a un acquirente di comprarla a un prezzo molto vantaggioso per poi farla risorgere.

Dipende da te

Sei tu l’investitore, conosci i tuoi punti di forza e i tuoi obiettivi. Sei disposto a spendere meno per l’acquisto di una società da spingere un bel po’ o preferisci investire di più e acquisire un’impresa navigata, che ti garantisca già un giro d’affari interessante?

Sul sito di Consulting Italia Group SpA troverai, suddivise per categoria, migliaia di imprese in vendita in tutta Italia. Fra queste numerosissime aziende del mondo dell’artigianato. Già in fase iniziale, consultando l’annuncio, ti farai un’idea del tipo di impresa, dei guadagni possibili, della spesa necessaria per comprarla.

Sarà solo l’inizio, contattando un nostro consulente scoprirai quali sono le indagini da fare per capire se quell’impresa risponde davvero alle tue aspettative e se vale quello che viene richiesto. Il nostro ruolo non è solo quello di passarti un’informazione mostrandoti l’annuncio, piuttosto siamo in grado di affiancarti nella ricerca, nella trattativa e nell’eventuale acquisto dell’impresa.

Vendita aziende artigianali in Italia e all’estero

Una sezione del nostro sito è dedicata agli annunci di attività estere, nel caso in cui volessi investire in un altro Paese. Anche in quel caso, grazie al partenariato con imprese locali e al nostro staff multilingue, siamo in grado di supportarti nella ricerca e nei passi successivi.

Pronto a iniziare? Vai alla pagina “attività in vendita”, scegli il settore attività industriali, la tipologia attività artigianali e l’area geografica che preferisci. Cliccando su avvia accederai agli annunci.

Se c’è qualcosa che ti interessa particolarmente, ma anche se non trovi nulla, chiamaci per un confronto. Siamo a tua disposizione. Buona ricerca!

News

e informazione

09.01.2017

Come creare un consorzio artigiani: quali sono i vantaggi

Leggi tutto

25.05.2017

Cessione quote sociali nelle S.s., S.n.c. e S.a.s - Prima parte

Leggi tutto

31.05.2017

Cessione quote sociali nelle S.s., S.n.c. e S.a.s – Seconda parte

Leggi tutto