Hotel in primo piano

Speciale Hotel in Vendita

Vendita hotel: sempre più imprenditori fiutano l’affare

Vendita Hotel

Secondo uno studio realizzato nel 2018 da CRIF Real Estate Services il nostro Paese è il primo in Europa per numero di camere alberghiere. Siamo quarti, inoltre, per il volume di turisti in arrivo ogni anno. Il settore turistico-alberghiero ricopre un forte ruolo nell’economia italiana e gli investitori lo sanno bene.

Quello della vendita hotel – possiamo testimoniarlo in base alla nostra esperienza - è un mercato in continua espansione. Facendo sempre riferimento ai dati dello scorso anno, sono soprattutto gli stranieri a investire nell’acquisto di alberghi (57%). Si tratta di imprenditori privati (owner operators) ma anche fondi assicurativi e pensionistici europei attratti da un business in forte ascesa e dai rischi limitati.

Caratteristiche del mercato alberghiero italiano

Attualmente in Italia si registrano 270 mila pernottamenti alberghieri l’anno: siamo il quarto mercato turistico al mondo dopo USA, Francia e Spagna. Le città più gettonate sono Venezia, Firenze, Roma e Milano, ma le grandi opportunità dovute a un mercato fiorente stanno spingendo gli investitori verso le località secondarie. Oltre che sulla vendita hotel l’interesse è rivolto verso la cessione di altre tipologie di strutture ricettive: ostelli, B&B e resort.

Qual è il valore di una camera d’albergo?

Prima di investire su un hotel in fase di cessione è necessario fare delle attente valutazioni. Una volta individuato l’albergo di tuo interesse avrai bisogno di un consulente che ti aiuti a calcolarne il valore. Solo così potrai capire se l’affare è conveniente o meno.
Bisognerà stimare quanto ogni singola camera dell’albergo riesce a produrre in media, ad esempio, in un anno.

Come possiamo aiutarti

Consulting Italia Group SpA ha una vasta esperienza in compravendita di aziende. Fra queste ci sono centinaia di strutture ricettive – dagli agriturismi agli hotel di ogni categoria – distribuite su tutto il territorio nazionale. Ci interessa segnalarti l’hotel in vendita che risponde alle tue esigenze, non il primo recuperato dal database. Il ruolo dell’azienda, infatti, va oltre il semplice passaggio dell’informazione: riceverai una consulenza specifica volta a individuare esattamente l’albergo in fase di cessione che stai cercando.

I consulenti di Consulting Italia Group SpA sono in grado di seguire ciascun cliente durante tutto l’iter necessario alla finalizzazione dell’investimento:

- ricerca dell’hotel;
- incontro col venditore;
- stima della fattibilità dell’investimento;
- trattativa;
- disbrigo pratiche burocratiche;
- stipula del contratto.

È quello che stai cercando? Contattaci per un confronto e troviamo insieme soluzione migliore per te.

News

e informazione

30.11.2015

Ritorno di investitori per la compravendita di alberghi e hotel In Italia

Leggi tutto

20.02.2019

Vendita hotel: come fare senza problemi

Leggi tutto

23.03.2019

Vendita hotel: i requisiti necessari per aprirne uno

Leggi tutto