Vendita capannoni industriali in vetrina

SPECIALE CAPANNONI INDUSTRIALI IN VENDITA

Vendita capannoni industriali: grandi spazi per grandi obiettivi

Vendita capannoni industriali: consulta gli annunci!

Molti imprenditori sono alla ricerca di un unico spazio, di dimensioni molto grandi, da allestire per la produzione aziendale. Un capannone industriale risponde perfettamente a questa esigenza e può essere organizzato in tanti modi sfruttando anche l’altezza, ad esempio, per la creazione di più piani di lavoro. È quello che stai cercando?

Se la risposta è sì possiamo aiutarti a farlo e consigliarti nella scelta. Prima di ogni cosa ti suggeriamo di non badare soltanto all’ampiezza e al prezzo del capannone, ma di capire come e se può essere convertito nello spazio di lavoro di cui hai concretamente bisogno.

Alcune domande che ti aiuteranno a scegliere

Se fra gli annunci relativi alla vendita di capannoni industriali hai trovato qualcosa di tuo interesse chiediti:

  • A che distanza si trova dalle arterie stradali?
  • Gli spazi esterni al capannone sono abbastanza ampi da facilitare le operazioni logistiche (sosta furgoni e camion; carico e scarico della merce)?
  • Gli impianti sono moderni e favoriscono il risparmio energetico?
  • L’altezza del capannone sarà sufficiente per il tipo di macchinari utili alla tua azienda? Ricorda che maggiore è l’altezza maggiori saranno i costi legati al riscaldamento.
  • Quanto dista il capannone dai tuoi fornitori/clienti?


Quando acquistare un capannone industriale

La proprietà di una struttura del genere è sicuramente un vantaggio per le grandi aziende ma anche per le più giovani. Queste, infatti, sono agevolate da finanziamenti specifici per l’acquisizione di capannoni attraverso mutui destinati all’avvio di nuove attività.

I capannoni supportano in modo funzionale la produzione delle imprese perché sono caratterizzati da spazi ampi e modulabili, gestibili in totale sicurezza. Potenziano, inoltre, l’immagine aziendale.

Trovare l’immobile giusto è solo una questione di tempo – consulta i nostri annunci – e qualsiasi sarà la tua scelta diverrai proprietario di un bene particolarmente redditizio anche se un giorno deciderai di rivenderlo. I capannoni hanno un basso rapporto rischio-rendimento e un’ottima liquidabilità: rappresentano sempre un investimento vantaggioso.

Fra i nostri clienti c’è anche chi li acquisisce con l’obiettivo di darli in affitto e ottenere un’entrata automatica affidabile. Gli immobili di tipo produttivo, infatti, sono molto ricercati e comprare un capannone garantisce una redditività maggiore rispetto all’acquisto di un edificio ad uso residenziale o commerciale.

Diversi tipi di immobili produttivi

Gli edifici industriali, al catasto, sono classificati con categorie differenti in base alla destinazione d’uso:

  • C2: magazzino;
  • C3: laboratorio artigianale;
  • D1: opificio;
  • D7: locali idonei allo svolgimento di attività industriali; possono cambiare destinazione d’uso solo se soggetti a trasformazioni radicali.


Alle categorie catastali corrispondono più tipi di immobili produttivi fra cui, appunto, i capannoni industriali.

Perché chiedere consulenza

È consigliabile, per un investimento del genere, affidarsi ad agenzie esperte nel settore come la nostra. I professionisti di Consulting Italia Group SpA ti supporteranno nella ricerca e nella scelta del capannone più adatto alla tua società. Contattaci adesso e parliamone insieme.

News

e informazione

03.10.2016

Immobile commerciale, le regole per evitare i rischi

Leggi tutto

18.04.2019

Vendita immobile commerciale e certificato di agibilità

Leggi tutto

18.06.2020

Come vengono gestite le plusvalenze nella cessione di un'azienda?

Leggi tutto