Aziende Agricole in Vendita

Investire su aziende agricole già esistenti offre degli sbocchi lavorativi autonomi molto interessanti. Coltivazione di frutta e ortaggi, allevamenti, agriturismi, aziende produttrici di olio e vino, sono realtà imprenditoriali intramontabili e redditizie. 
Sei interessato ad aziende agricole in vendita? Guarda i nostri annunci: ne proponiamo tantissime distribuite su tutto il territorio nazionale.

Requisiti necessari per possedere un’impresa agricola

Ti ricordiamo che per diventare un imprenditore agricolo professionale (IAP), se non lo sei già, dovrai. 

  • avere conoscenze e competenze professionali come indicato nell’art. 5 del Regolamento CE n. 1257/1999;
  • dedicare all'attività agricola almeno il 50% del tuo tempo di lavoro complessivo (come indicato nell'art. 2135 del Codice Civile);
  • ottenere dall'attività agricola almeno il 50% del reddito globale di lavoro.

Rilevando un’azienda agricola già esistente otterrai più benefici, fra cui l’acquisizione del personale e dei clienti attivi.

Quali sono i tipi di coltura più redditizi?

Il nostro Paese per fortuna possiede terreni molto fertili e adattabili a tipi diversi di colture. Fra le più pregiate ricordiamo gli ulivi, i funghi, lo zafferano, i tartufi, i kiwi. Di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto nel sud Italia, le coltivazioni di avocado.
Dai un’occhiata alle aziende agricole in vendita proposte da Consulting Italia Group SpA, tutte corredate da scheda informativa con dettagli. Chiama i consulenti per avere maggiori informazioni.