Cartolerie ed Edicole in Vendita

Cartolerie ed edicole in vendita sono una buona opportunità di business per chi vuole crearsi un lavoro autonomo senza investire troppo. Si tratta di realtà commerciali spesso di quartiere, situate in zone trafficate o prossime a istituti scolastici, rivolte a un target che va dai 5 ai 90 anni. Comprare un negozio del genere significa acquisire senza dubbio una clientela fidelizzata anche da più generazioni, in base alla storicità del negozio.

Su cosa sei orientato? Preferisci la classica edicola o qualcosa di più vario che includa ad esempio la ricevitoria e articoli da regalo? Da questa pagina accedi ad annunci simili fra loro, tutti corredati da una scheda tecnica in cui troverai le informazioni di base:

  • descrizione dell’attività;
  • regione e provincia;
  • mq dell’attività;
  • richiesta;
  • giro d’affari (se il venditore vuole già comunicarlo);
  • molto altro.

Potrai farti un’idea generale del negozio in vendita e decidere se approfondire o meno confrontandoti con un nostro consulente. Quest’ultimo saprà guidarti nella scelta, ti informerà su pro e contro dell’attività a cui sei interessato, ti affiancherà nell’eventuale successiva trattativa.

Perché è meglio evitare di aprire un’edicola da zero

Essendo, come anticipato, una realtà commerciale che vive molto di clientela fidelizzata, il nostro consiglio è quello di approfittarne e lavorare al potenziamento di un business già esistente. Aprirla da zero significherebbe investire il triplo delle energie per farsi conoscere e attrarre i clienti.

Sfoglia gli annunci e contattaci per qualsiasi informazione o per approfondire l’argomento.