I settori relativi a salute, bellezza e benessere, se approcciati in modo strategico, sono molto redditizi. Negli ultimi anni l’attenzione verso la qualità della vita è aumentata e i consumatori fanno più attenzione a prodotti parafarmaceutici come creme, tisane, integratori alimentari e altro. I farmaci, poi, essendo spesso necessari, sono un business che possiamo definire intramontabile.
Quando investire su farmacie e parafarmacie in vendita
È un’opportunità da valutare in più casi:
- sei un farmacista neolaureato o laureato da tempo, abilitato all’esercizio della professione, che vuole essere il titolare di se stesso;
- sei un imprenditore nel campo farmaceutico e vuoi ampliare il tuo business acquisendo sostanzialmente un nuovo punto vendita.
Otterrai un’attività avviata, conosciuta nel quartiere in cui si trova e frequentata da un certo numero di clienti attivi. Non è poco, che ne pensi? Troverai dei beni immobili come gli arredi e possibilmente della merce già organizzata in magazzino e negli scaffali. Beneficerai, infine, dei contatti con i fornitori già esistenti. Sceglierai tu, poi, anche dal confronto emerso con il venditore, se fare delle modifiche al modello di business attuale o rinnovare in qualche modo l’attività.
Fra i nostri annunci farmacie e parafarmacie in vendita in tutta Italia. Altri riguardano la ricerca di un socio: farmacisti che desiderano condividere il loro business con altri investitori.
Scegli quello che fa per te e contattaci per avere informazioni aggiuntive. Ti affiancheremo un consulente che ti aiuterà a comprendere meglio qual è l’iter da seguire per rilevare l’attività o entrare in una società.