Locali Pub e Birrerie in Vendita

Vendita locali, ritrovi, birrerie, pub situati in diverse regioni d’Italia. Se hai deciso di investire in un’attività ristorativa del genere sei sul sito giusto. Troverai numerosi annunci con locali in fase di cessione pronti per essere gestiti e potenziati. Sono opportunità interessanti per chi è già nel settore ma anche per chi è alla sua prima esperienza imprenditoriale e desidera crearsi un lavoro autonomo. 
Cliccando sulle schede accedi a tutte le informazioni che ti permetteranno di inquadrare tipo di attività, giro di affari e costo. Una volta individuata l’impresa di tuo interesse Consulting Italia Group SpA ti metterà in contatto col venditore aiutandoti, se lo desideri, durante tutte le fasi della trattativa.

Burocrazia e amministrazione per chi vuole aprire un locale

Per rilevare un pub, una discoteca o qualsiasi altro tipo di attività ristorativa dovrai essere in possesso, prima di ogni cosa, di una partita iva. 
Andranno eseguite, inoltre:

  • l’iscrizione presso il Registro delle Imprese;
  • la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) presso il Comune di riferimento;
  • l’apertura delle posizioni Inps e Inail.

Se non lo possiedi già, dovrai ottenere anche l’attestato DAB (distribuzione alimenti bevande) per l’esercizio dell’attività.

Acquistando un locale già esistente, però, avrai il vantaggio di acquisire automaticamente alcuni documenti, fra cui la certificazione HACCP emessa dall’Asl di competenza e riguardante il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Come immaginerai prima di comprare sarà necessario verificare che il locale sia a norma e in regola con tutte le certificazioni.
Detto ciò ti auguriamo una buona ricerca e ti invitiamo a contattare uno dei consulenti aziendali per qualsiasi informazione.