Impresa

LA RUBRICA – Servizi finalizzati alla compravendita

LA RUBRICA – Servizi finalizzati alla compravendita

Carissimo Imprenditore,
con gran piacere inauguro una Rubrica che ho deciso di dedicare ai capi d’impresa come te, interessati alla compravendita di aziende e attività commerciali. Sono in questo settore dall’’85, e in oltre trent’anni di lavoro ho assistito ai mutamenti del mercato e ascoltato migliaia di titolari d’azienda. Un tale bagaglio d’esperienza mi permette, insieme allo staff di Consulting Italia Group S.p.A., di affiancare gli imprenditori in modo sempre più personalizzato.

La cessione è un momento cruciale 

Cedere la propria azienda non è mai una passeggiata. Ritengo la fase di cessione, infatti, molto delicata per i suoi risvolti economici ed emotivi: stabilirà l’incasso pecuniario del bene alienato, lasciando emergere al contempo il legame affettivo che il titolare ha per lo stesso bene. Per questa ragione il capo d’impresa, durante la trattativa, ha bisogno di trovare un partner competente e rassicurante. Quest’ultimo dovrà saper tendere il filo d’Arianna, conducendolo attraverso innumerevoli problematiche legate a burocrazia, procedure e contrattazioni offerte da un altro capo d’impresa.

Il rispetto del lavoro, prima di tutto

Chi ha deciso di vendere la propria attività desidera essere compreso e ascoltato. Gli imprenditori con cui ci confrontiamo giornalmente pongono domande che necessitano di risposte certe. Hanno bisogno, inoltre, di fornirci il maggior numero di informazioni possibili per garantire la propria sicurezza: non amano dare troppe cose per scontate. Consulting Italia Group S.p.A. mette al primo posto della sua Mission il rispetto per il lavoro – qualsiasi esso sia – svolto dal capo d’impresa.

Servizi personalizzati

I nostri servizi sono concretamente personalizzati in base alle esigenze di ciascun committente. Quando formiamo i nostri funzionari, mettiamo al primo posto le motivazioni dell’uomo, senza tralasciare ovviamente i bisogni dell’azienda. So perfettamente – e ho trasmesso questa consapevolezza ai miei collaboratori – che dietro a ogni capo d’impresa c’è un individuo. Da imprenditore sai bene che hai sulle spalle una famiglia e in mente dei progetti, nuovi obiettivi da raggiungere, a volte con qualche paura. Quest’ultima, però, se gestita al meglio, può diventare pura adrenalina e condurre al successo. La stessa energia che hai impiegato fino ad oggi, con sacrificio, per gestire la tua impresa, ti permetterà di conquistare il nuovo traguardo prefissato.

LEGGI ANCHE  Vuoi comprare un albergo? 3 consigli

La ricerca di un interlocutore valido

La mia azienda, grazie ai suoi servizi finalizzati, tende a individuare un possibile interlocutore in grado di comprendere e proseguire quasi in maniera totalitaria la gestione dell’avviamento ceduto. Come Presidente di Consulting Italia Group S.p.A., ogni anno, spedisco 250.000 lettere commerciali di presentazione a operatori economici, col fine di trasmettere la Mission aziendale. Il riscontro è positivo: vengo contattato giornalmente da diversi imprenditori.

Nel ringraziarti per avermi dato la tua attenzione ti invito a seguire la mia Rubrica. Tornerò a parlare di compravendita di aziende la prossima settimana.

Consulting Italia Group S.p.A. 
Presidente
Maurizio Ambrosio

Salva

NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
0
Interessante
0
Wow
0
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Impresa