Impresa

LA RUBRICA – Assistenza tramite professionisti

LA RUBRICA – Assistenza tramite professionisti

Carissimo Imprenditore, eccomi con un nuovo articolo de La Rubrica, spazio che ho creato per offrire ai capi d’impresa il mio know-how sulla compravendita di attività commerciali. Se hai deciso di fare un investimento del genere, sai che hai bisogno di essere affiancato da chi conosce regole, rischi e vantaggi di questo mercato redditizio.

Consulting Italia Group S.p.A. è presente sul territorio nazionale attraverso le cosiddette Unità Dislocate (di cui ho già parlato in questo articolo), professionisti che gestiscono il portfolio dei potenziali acquirenti in base alla regione di competenza. In questo modo offriamo ovunque i nostri servizi di compravendita.

Di cosa ci occupiamo

La società per azioni che ho fondato eroga servizi finalizzati alla:
✓Cessione e acquisizione di Piccole e Medie Imprese;
✓Creazione di Joint Venture e Partnership.

In entrambi i casi ricerchiamo i potenziali candidati (investitori e soci) selezionandoli per serietà d’intenti, requisiti civili e morali. Verifichiamo, inoltre, le loro competenze in ambito commerciale e l’attuale situazione creditizia.

La ricerca continua dell’eccellenza è fra i nostri obiettivi. Desideriamo migliorare le performance aziendali per essere sempre all’altezza delle aspettative degli imprenditori che ci danno fiducia. Per questa ragione abbiamo affinato la nostra assistenza specifica rivolta ai clienti/investitori e a quelli cessionari.

Consulenti e agenti in diverse regioni d’Italia

I consulenti e agenti di Consulting Italia Group S.p.A. sono operativi quasi in tutta la penisola. Nello specifico, i Funzionari di Zona offrono una concreta opportunità a chi ha deciso di vendere la propria azienda, eseguendo un sopralluogo dell’attività e valutandone il valore tramite un colloquio con l’imprenditore.
Ciascun Funzionario è costantemente aggiornato con corsi di formazione che gli permettono di conoscere a fondo il mercato della compravendita aziendale.
Durante l’intervista al titolare/venditore, cerca di comprendere le ragioni della cessione e di individuare un primo sommario meccanismo d’impresa.

LEGGI ANCHE  Acquistare un franchising: la guida completa

I dati ottenuti permetteranno a Consulting Italia Group S.p.A di selezionare solo le aziende presentabili sul mercato della domanda. 

L’obiettivo sarà:

  • individuare possibili interlocutori;
  • creare interesse verso il meccanismo d’impresa dell’attività in oggetto.

Siamo fermamente convinti che solo seguendo localmente i potenziali acquirenti, fornendo loro tutte le informazioni e i dettagli idonei all’investimento da affrontare, si possa offrire l’assistenza necessaria per favorire la conclusione dell’affare.

A proposito di assistenza

Consulting Italia Group S.p.A., attraverso afferenti e/o collegati, offre i seguenti servizi:

✓Assistenza tecnica
✓Assistenza legale
✓Assistenza fiscale
✓Assistenza bancaria

Questo modus operandi, seguendo la filosofia dello “One-stop shop”, dà alla parte alienante (il venditore) ampie garanzie di essere seguita passo dopo passo fino alla fine dell’operazione. In determinate zone d’Italia, inoltre, essendo aumentate le richieste di servizi finalizzati specifici, abbiamo rafforzato la presenza dei nostri consulenti contestualizzando l’offerta.

Siamo presenti in particolare a: Milano; Torino; Roma, Firenze; Bologna; nella provincia di Cuneo; in Valle d’Aosta; Padova; nelle provincie di Udine e Trieste; Pesaro; nelle provincie di Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Teramo, Pescara e Chieti; a Siena e nelle provincie di Grosseto, Viterbo, Rieti, Terni, Perugia e Arezzo.

Che tipo di investimento ti interessa? Desideri vendere la tua attività o incrementare i tuoi guadagni acquistandone una in fase di cessione?
Sono a tua disposizione per qualsiasi informazione in merito.

Grazie per avermi dato la tua attenzione, La Rubrica – per adesso – termina qui.

Consulting Italia Group S.p.A. 
Presidente
Maurizio Ambrosio

Vuoi leggere anche gli altri articoli de La Rubrica? CLICCA QUI per accedere all’elenco completo.

Salva

Salva

Salva

NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
2
Interessante
1
Wow
1
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Impresa