Impresa

Vendita attività Milano: crescono le imprese nel capoluogo lombardo

Vendita attività Milano: crescono le imprese nel capoluogo lombardo

La Lombardia si riconferma una delle regioni d’Italia più gettonate fra gli imprenditori in cerca di nuovi affari. Il capoluogo, Lodi, la provincia di Monza e della Brianza, hanno registrato lo scorso anno una crescita delle imprese dello 0,9%.

 Apprendiamo il dato dal sito affarittaliani.it e lo confermiamo sulla base della nostra esperienza. Attualmente la vendita attività Milano è in forte ascesa e sono diversi gli investitori che ci chiedono consulenza in merito. Stai pensando di cedere la tua azienda o comprarne una anche tu?

I settori più fiorenti

Le 382.000 imprese presenti nei territori di Monza, Brianza e Lodi operano in maggioranza nel commercio (75 mila di queste solo a Milano), nelle costruzioni e nel campo dell’immobiliare.
Facendo un focus sul capoluogo lombardo, i settori in forte crescita sono soprattutto:

  • attività finanziarie, assicurative, professionali, scientifiche e tecniche (+4%);
  • servizi alle imprese (+2,8%);
  • attività di alloggio e ristorazione (+2%).

La situazione è simile a Monza e nella Brianza, mentre a Lodi è stata registrata una crescita del 2% delle aziende che propongono servizi di informazione e comunicazione.

Stranieri, imprenditrici e giovani

La vendita attività Milano richiama molti investitori stranieri (16% nel 2018, pari a 48.916 imprese) attratti dalle concrete possibilità di business offerte da una città così nota nel resto del mondo. Aumenta anche il numero delle donne capo d’impresa: sono 53.680 le attività a guida femminile presenti nel capoluogo lo scorso anno. Crescono, infine, le imprese giovanili (24.479 nel 2018).

Come possiamo aiutarti

Consulting Italia Group SpA, da decenni, si occupa di compravendita aziendale in tutta Italia. Si affida a noi chi ha deciso di cedere la propria attività o chi ne cerca una per allargare il raggio d’affari o buttare giù un progetto imprenditoriale.

LEGGI ANCHE  Come vengono gestite le plusvalenze nella cessione di un'azienda?

Il nostro database contiene centinaia di migliaia di imprese, suddivise per tipologia e selezionate con attenzione. Seguiamo i nostri clienti passo dopo passo aiutandoli a raggiungere il loro obiettivo. Iniziamo dalla ricerca dell’investitore o dell’impresa target e continuiamo seguendo la trattativa, fornendo supporto nel disbrigo delle operazioni burocratiche, aiutando le parti a finalizzare l’accordo.

Se è Milano o la Lombardia il territorio di tuo interesse abbiamo già delle proposte per te. Chiamaci e parliamone insieme.

NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
1
Interessante
1
Wow
1
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Impresa