Impresa

10 cose che gli imprenditori possono imparare dai supereroi

 

I nostri supereroi preferiti ci hanno ispirato per decenni, insegnandoci molte lezioni lungo il percorso. Persone di tutte le età e background sono state influenzate dalle esperienze e dalle intuizioni condivise dai nostri eroi preferiti nei fumetti e sul grande schermo. Se sei un imprenditore laborioso, è probabile che tu abbia bisogno, visto anche il periodo che stiamo vivendo tra pandemie e decreti, di un po’ di ispirazione di tanto in tanto. Anche se non mancano i consigli di lavoro che puoi trovare online o dai tuoi colleghi a volte è utile cercare fonti apparentemente improbabili per un piccolo incoraggiamento.

Eroi come Batman, Superman e Wonder Woman possono insegnarci molto su cosa significa correre dei rischi, lavorare sodo e lottare per una causa che ti appassiona. Questi tratti sono solo alcune delle caratteristiche importanti che gli imprenditori devono impiegare mentre si sforzano di costruire le loro attività da zero o come in questa delicata situazione causata dalla pandemia da coronavirus di tenerla in vita ed evitare il fallimento, evitando di dichiarare bancarotta e incrementando la lista delle aziende e brand falliti a causa del coronavirus. Se sei un grande o un piccolo imprenditore, probabilmente ti comporti già come un supereroe ogni giorno per mantenere la tua azienda senza intoppi!

In questo momento storico gli imprenditori sono i nostri supereroi che combattono contro lo stato, le tasse, gli acconti in base alle dichiarazioni di un anno passato “normale” le cartelle esattoriali i DPCM restrittivi. Questi supereroi ogni mattina si alzano al solo scopo di evitare il fallimento e anche i licenziamenti causati da questa pandemia da coronavirus.

Che tu stia cercando un po’ di motivazione o consigli di lavoro specifici, dai un’occhiata a questa infografica sulle lezioni di business che gli imprenditori possono imparare dai supereroi.

imprenditori supereroi consultingitaliagroup.com - 10 cose che gli imprenditori possono imparare dai supereroi
LEGGI ANCHE  Come creare un budget aziendale per la tua piccola impresa
NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
2
Interessante
2
Wow
2
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Impresa