Maurizio Ambrosio, Presidente di Consulting Italia Group S.p.A., ha preso parte al convegno organizzato lo scorso 19 luglio a Milano da Promos – Invest in Lombardy e dallo studio legale “Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners”, dal titolo:“L’internazionalizzazione Eastside: il capitale estero per nuovi modelli di internazionalizzazione delle imprese italiane”.
Il convegno si è rivelato un momento di confronto utile per gli imprenditori interessati all’attrazione di investimenti e all’internazionalizzazione delle imprese. Il potenziamento delle attività imprenditoriali, sul mercato nazionale e su quelli esteri, è un obiettivo possibile solo se si comprende fino in fondo quali sono i Paesi su cui far leva per veicolare gli investimenti in Italia.
Gli avvocati di “Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners”, insieme agli esperti di Promos, hanno tenuto due sessioni di presentazione e confronto proprio sui Paesi target – India, Emirati Arabi Uniti, Iran, Kazakistan, Cina, Turchia, Corea del Sud – presentando dei casi di successo attraverso alcuni testimoni aziendali
La cessione o l’acquisizione di un’azienda non è mai un passaggio banale: rappresenta una fase…
Le Piccole e Medie Imprese (PMI) costituiscono da sempre la spina dorsale del tessuto economico…
Le piccole e medie imprese italiane rappresentano oltre il 90% del tessuto imprenditoriale nazionale e…
Vendere un’azienda non è come vendere un bene qualsiasi: richiede tempo, preparazione, competenze specifiche e,…
Vendere un'azienda rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di un imprenditore. È un…
Acquisire un’attività commerciale offre la possibilità di avviare un business con una clientela già consolidata…