Notizie

Maurizio Ambrosio e Simona Mannatrizio presenti al Zhejiang Milan Economic and Trade Forum

Maurizio Ambrosio e Simona Mannatrizio presenti al Zhejiang Milan Economic and Trade Forum

Il Presidente di Consulting Italia Group SpA Maurizio Ambrosio e la responsabile dei rapporti Italia-Cina Simona Mannatrizio, hanno partecipato a un evento molto importante per le relazioni commerciali fra il nostro Paese e quello dell’Asia orientale.

Zhejiang Milan Economic and Trade Forum

La nostra azienda segue con interesse, da anni, gli incontri supportati dalla Fondazione Italia Cina, con cui è in partenariato. L’evento “China Zhejiang-Italy Milan Economic and Trade Forum”, tenuto lo scorso 28 novembre, è stato organizzato dalla Camera di Commercio Italo Cinese e CCPIT Zhejiang con il sostegno, appunto, della Fondazione, dell’Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) e del China Council for the Promotion of International Trade (CCPIT) di Milano.

Il mercato cinese

Oggi più che mai il Made in Italy fa presa sul mercato cinese. I consumatori orientali, in continua crescita, desiderano qualità in tutti i settori, dal manifatturiero al design passando per l’agroalimentare e il turistico. Le aziende italiane hanno la possibilità di intercettare le esigenze dei cinesi e investire soprattutto sull’eccellenza.

Zheijang, un’opportunità

Zheijang è il nome di una provincia cinese in cui è presente un gran numero di piccole medie imprese, oltre al rinomato Alibaba. Durante il convegno è emerso il forte interesse di questo territorio verso lo scambio culturale ed economico con le realtà imprenditoriali italiane. Lo consideriamo una grande possibilità di crescita economica per molte aziende.

Consulting Italia Group SpA ha già imboccato questa strada aiutando diversi investitori italiani e cinesi nella compravendita di aziende nei rispettivi Paesi. Se sei interessato al mercato orientale non esitare a contattarci. 

LEGGI ANCHE  Contributi fondo perduto alle imprese: Ecco come funziona il decreto rilancio
NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
0
Interessante
0
Wow
0
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Notizie