Impresa

10 abilità da sviluppare prima di avviare una nuova attività

Avviare un’impresa è difficile. Avviare un’attività prima di aver fatto il lavoro per determinare il mercato e identificare le sfide è quasi impossibile. Allo stesso modo, se stai diventando il capo di un’impresa senza aver sviluppato prima alcune abilità importanti, potresti trovare più difficile ottenere il successo.

Ecco alcune delle competenze più importanti che ogni imprenditore dovrebbe conoscere e come impararle. Quindi prendi la decisione aziendale corretta e approfittane per migliorare.

1. Microsoft Excel

Oggi nel mondo degli affari, Microsoft Excel è uno dei programmi più importanti. È molto più di un semplice software per fogli di calcolo. Excel ti aiuta con l’analisi dei dati, le previsioni finanziarie e molte altre cose essenziali per gestire un’azienda basata sui dati e orientata alle soluzioni.

2. Parlare in pubblico

Gli imprenditori devono essere in grado di vendere il proprio prodotto o servizio ad altri. Che tu stia proponendo a investitori, dipendenti o potenziali clienti, parlare in pubblico sarà una risorsa significativa. Con grandi capacità di parlare in pubblico, è più probabile che ispiri le persone a vedere la tua visione e a entrare a far parte della tua azienda.

3. Sviluppo di business plan

Naturalmente, ogni imprenditore ha bisogno di un business plan. Questa sarà la tua tabella di marcia, guiderà te e i tuoi soci alla crescita della tua attività, ma mostra anche investitori. Pertanto, un’azienda di successo richiede un business plan chiaro.

LEGGI ANCHE  LA RUBRICA – Capi d’Impresa e Risorse Umane

4. Data science

I numeri guidano tutto nel business. In qualità di imprenditore, se riesci a modellare e comprendere i dati economici con successo, sei già qualche passo avanti rispetto al gruppo. Non solo risparmierai denaro non dovendo assumere analisti, ma avrai anche le capacità per prendere decisioni aziendali precise fin dall’inizio.

5. Marketing su Facebook

Facebook è la seconda piattaforma pubblicitaria più grande del pianeta, il che significa che è uno strumento chiave per qualsiasi imprenditore alle prime armi. Dovrai imparare come raggiungere e coinvolgere un nuovo pubblico su Facebook. Iniziare con una strategia di marketing di Facebook può fare molto per la tua attività.

6. Ottimizzazione per i motori di ricerca

Se non hai capitale del tutto come farti conoscere  quando sei appena agli inizi, la pubblicità a pagamento potrebbe non essere adatta a te. L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), tuttavia, è spesso gratuita e richiede solo una comprensione tecnica di come far risaltare i contenuti online.

7. Copywriting

Un ottimo copywriting vende prodotti. Puoi esternalizzare i tuoi contenuti di marketing e vendita a terze parti oppure puoi gestirli da solo.

8. Abilità generali

I migliori imprenditori non smettono mai di imparare. Con questo in mente, le persone di successo leggono tanto e si informano su argomenti socioeconomici e soprattutto si inspirano da esperti di fama mondiale come Elon Musk e Malcolm Gladwell, che coprono alcuni degli argomenti più importanti di oggi.

9. Gestione del progetto

La gestione del progetto consiste nel trovare il modo più efficiente e meno dispendioso di fare qualcosa. Per gli imprenditori che probabilmente sono a corto di soldi dopo il lancio della loro impresa, questo è estremamente importante.

10. Fare ciò che ami

I migliori imprenditori hanno trovato il modo migliore per canalizzare le proprie energie, forze e risorse per poter concentrarsi sul progetto o sogno in cui ci hanno creduto fortemente, per ciò lavorare in ciò che ami e credi non sarà cosi impossibile dopotutto.

LEGGI ANCHE  Cosa sono i fondi di private equity?

 

NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
0
Interessante
1
Wow
0
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

1 Comment

  1. Sono d’accordo. Queste abilità sono essenziali per gestire un’impresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Impresa