Salute, bellezza e benessere, sono fasce di mercato sempre molto redditizie. Rilevando erboristerie e profumerie in vendita che hanno già una clientela fidelizzata è più semplice iniziare a monetizzare e reinvestire sull’acquisizione di nuovi clienti.
Le erboristerie includono spesso nella loro offerta profumi per il corpo e per la casa elaborati con prodotti naturali. I consumatori oggigiorno sono sempre più orientati sull’uso di prodotti poco invasivi che rispettano la pelle, così come su rimedi naturali per i malanni più lievi. La maggiore consapevolezza di quanto sia saggio rispettare il proprio corpo appartiene soprattutto a una clientela di livello culturale e capacità di investimento medio-alti.
È questo il target a cui si rivolgono le erboristerie. Si tratta spesso, inoltre, di genitori con figli che desiderano tutelarli usando prodotti da bagno, ad esempio, creme e oli essenziali terapeutici di alta qualità.
Requisiti per essere il titolare di un’erboristeria
L’imprenditore che desidera essere anche il titolare di un’erboristeria deve possedere uno dei seguenti titoli:
- laurea triennale in Tecniche Erboristiche;
- laurea in Farmacia o Chimica;
- diploma di specializzazione in Scienza e Tecnica delle piante officinali o Farmacognosia.
Ecco una serie di annunci, con relativa scheda tecnica, che mostrano erboristerie e profumerie in vendita. Chiamaci per saperne di più.