Notizie

Maurizio Ambrosio alla presentazione del libro Fozza Cina

Maurizio Ambrosio alla presentazione del libro Fozza Cina

Lo scorso 12 dicembre il Presidente di Consulting Italia Group S.p.A., Maurizio Ambrosio, e Simona Mannatrizio, Responsabile dei Rapporti Italia-Cina , hanno preso parte alla presentazione del libro “Fozza Cina“. Il saggio, realizzato dalle giornaliste Sabrina Carreras e Mariangela Pira​ ed edito da Baldini&Castoldi, analizza in maniera lucida il rapporto economico tra Cina e Unione Europea.

Il Presidente ha rinnovato il suo interesse per lo sviluppo economico fra Italia e Cina, ritenuto prezioso se gestito nel modo più vantaggioso per entrambi i paesi. La presentazione del libro, tenutasi presso gli uffici dello Studio Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese e Fondazione Italia Cina, ha aperto la possibilità a tutti i partecipanti di dibattere in modo costruttivo sul tema degli investimenti cinesi nel nostro Paese e sul futuro trend.

Diamo un’idea di quanto discusso citando un paio di frasi tratte dal saggio: Cosa si cela dietro questo shopping del Made in Italy? Se ci fosse dietro un disegno geopolitico preciso da parte di Pechino? E l’Italia come può cogliere le giuste opportunità senza cedere solo il suo know-how?.

Maurizio Ambrosio ha apprezzato molto l’intervento di entrambe le autrici, giornaliste professioniste. Sabrina Carreras ha una grande esperienza in inchieste e reportage, ha lavorato per la Rai e La7. Mariangela Pira (nella foto insieme al Presidente) è responsabile del Desk China di Class Editori, scrive per «Milano Finanza» e si occupa di Borsa per Skytg24 e il Tg5.

LEGGI ANCHE  Firmato il decreto rilancio: Ecco le misure per le Imprese
NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
0
Interessante
0
Wow
0
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Notizie