Notizie

Maurizio Ambrosio alla presentazione del libro Fozza Cina

Maurizio Ambrosio alla presentazione del libro Fozza Cina

Lo scorso 12 dicembre il Presidente di Consulting Italia Group S.p.A., Maurizio Ambrosio, e Simona Mannatrizio, Responsabile dei Rapporti Italia-Cina , hanno preso parte alla presentazione del libro “Fozza Cina“. Il saggio, realizzato dalle giornaliste Sabrina Carreras e Mariangela Pira​ ed edito da Baldini&Castoldi, analizza in maniera lucida il rapporto economico tra Cina e Unione Europea.

Il Presidente ha rinnovato il suo interesse per lo sviluppo economico fra Italia e Cina, ritenuto prezioso se gestito nel modo più vantaggioso per entrambi i paesi. La presentazione del libro, tenutasi presso gli uffici dello Studio Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese e Fondazione Italia Cina, ha aperto la possibilità a tutti i partecipanti di dibattere in modo costruttivo sul tema degli investimenti cinesi nel nostro Paese e sul futuro trend.

Diamo un’idea di quanto discusso citando un paio di frasi tratte dal saggio: Cosa si cela dietro questo shopping del Made in Italy? Se ci fosse dietro un disegno geopolitico preciso da parte di Pechino? E l’Italia come può cogliere le giuste opportunità senza cedere solo il suo know-how?.

Maurizio Ambrosio ha apprezzato molto l’intervento di entrambe le autrici, giornaliste professioniste. Sabrina Carreras ha una grande esperienza in inchieste e reportage, ha lavorato per la Rai e La7. Mariangela Pira (nella foto insieme al Presidente) è responsabile del Desk China di Class Editori, scrive per «Milano Finanza» e si occupa di Borsa per Skytg24 e il Tg5.

LEGGI ANCHE  Consulting Italia Group SpA presente all'evento Fashion Town
NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
0
Interessante
0
Wow
0
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Notizie