Notizie

Ritorno di investitori per la compravendita di alberghi e hotel In Italia

Ritorno di investitori per la compravendita di alberghi e hotel In Italia

In questi giorni, a Roma, è stato reso ufficiale l’acquisto dell’antico palazzo del Poligrafico e della Zecca dello Stato di Piazza Verdi. Grandi investitori, di calibro internazionale, sono all’opera per convertirlo in un hotel extralusso della “Rosewood Hotels”.

Il segnale è più che positivo! Un investimento del genere è un vero e proprio atto di fiducia verso il mercato italiano, sia immobiliare che turistico. Ciò è conseguenza della discesa in campo, nel settore alberghiero, di società immobiliari di grosso calibro, in grado di dare garanzie effettive a chi decide di investire milioni di euro.

Le città italiane più quotate

La cosiddetta “operazione Rosewood” ha generato un’impennata positiva del mercato immobiliare, che chiude l’anno con dati interessanti: oltre 600 milioni di euro di investimento complessivo. La ripresa sembra vicina, gli analisti ipotizzano un’ulteriore accelerazione nei mesi a venire. Alcune città – Roma in cima alla lista – richiamano maggiormente l’attenzione di gruppi mediorientali, cinesi e americani. Oltre alla capitale ricordiamo Firenze, Venezia, Milano (che cavalca l’onda lunga generata da Expo), Napoli e Palermo.

Grand hotel di lusso

È soprattutto il mercato turistico di lusso a far gola, ancora poco sviluppato nel nostro paese. Gli ultimi dati Aica evidenziano un incremento di ricavi, per camera alberghiera, del 7%. Un dato prezioso che ha spinto i grandi gruppi a mirare su alberghi già esistenti, da rilevare, e imponenti immobili da riconvertire in hotel stellati. In Italia sono già presenti diversi colossi stranieri, proprietari di un gran numero di strutture ricettive, soprattutto a Roma, dove a breve si raggiungeranno le 55mila camere disponibili, un primato in Italia.

I grandi investitori tornano, la sfida maggiore è soddisfare a pieno le loro esigenze. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE  Ecco le linee guida riapertura palestre
NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
0
Interessante
0
Wow
0
Non ho capito..
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Notizie