Notizie

Le aziende che si sviluppano grazie a internet

Internet è cambiato molto negli ultimi 20 anni dalla sua nascita. Sembra che sia cambiato rapidamente nel breve arco di un decennio. Il modo in cui le persone comunicavano su Internet 20 anni fa è molto diverso dal modo in cui comunichiamo oggi. Le aziende possono lanciarsi, crescere e svilupparsi grazie a internet. Molti imprenditori hanno avuto successo grazie a Internet. Cercare su internet non è più una seccatura per i clienti grazie anche al Wi-Fi e alla tecnologia mobile.

Semplicemente non è sufficiente costruire una reputazione online con il marketing offline. Sebbene operare in questo modo possa rendere i tuoi prodotti e servizi di successo, non può sostenere la crescita offerta dal mondo online. Creare una strategia online significa aumentare le opportunità di marketing per ottenere più contatti. Scopri alcuni dei metodi che hanno utilizzato le aziende per far crescere la loro attività.

Internet aiuta le aziende a svilupparsi in diversi modi.

Ad esempio:

  1. Metodi misurabili per monitorare le prestazioni di diverse strategie e canali
  2. Dati utilizzabili per migliorare il rendimento delle strategie, come una campagna pubblicitaria
  3. Vie economicamente vantaggiose per guadagnare contatti e vendite
  4. Basso costo di ingresso per il lancio di una strategia o di un canale
  5. Dati utente approfonditi per migliorare il targeting e gli sforzi promozionali

Esistono anche diversi approcci che contribuiscono alla crescita delle aziende su internet

Ad esempio:

  1. Tecniche seo
  2. Content marketing
  3. Marketing via mail
  4. Social media marketing
  5. Pubblicità a pagamento sui principali motori di ricerca.

I dati da considerare per le aziende che vogliono crescere su internet

  • Il rapporto annuale su internet Trends di Mary Meeker è una risorsa importante per gli addetti ai lavori della tecnologia, in quanto copre statistiche e tendenze che influenzano Internet e le aziende che si sviluppano grazie a internet.
  • Il rapporto del 2019 evidenzia il fatto che oltre 3,8 miliardi di consumatori sono online, opportunità di espansione in Asia, livelli altissimi di investimenti tecnologici e nuove opportunità per le aziende di commercializzare, vendere e imparare dai dati.
  • Per le aziende in crescita, il successo verrà dal tenere il passo con queste tendenze e scoprire informazioni dalla raccolta dei dati, ovvero big data.

Mary Meeker, La leggendaria venture capitalist e fondatore di Bond Capital, ha rilasciato un importante rapporto di Tendenze di Internet 2019. Il rapporto annuale di Meeker, pubblicato per la prima volta nel 1995, è un Santo Graal per gli addetti ai lavori della tecnologia, che copre le statistiche e le tendenze più importanti che influenzeranno il futuro di Internet.

LEGGI ANCHE  Immobile commerciale, le regole per evitare i rischi

Meeker è una veterana del settore Internet e uno dei VC di maggior successo nella storia. Gli investimenti di Meeker includono pesi massimi come Facebook, Twitter, Slack, Square e Airbnb. I punteggi più recenti per Meeker e Bond Capital includono IPO per Spotify e DocuSign.

Il rapporto Internet Trends 2019 è pieno zeppo di approfondimenti che possono aiutare le aziende a crescere e svilupparsi in un’era in cui la maggior parte della nostra attività, e delle nostre vite personali, si svolge online. Le sette tendenze seguenti, estratte dal rapporto di Meeker e aumentate dai dati di supporto, sono cambiamenti importanti che riguardano specificamente la crescita del business.

  1. La maggior parte degli esseri umani è online.

Il rapporto di Meeker inizia con una statistica scioccante: oltre il 50% della popolazione mondiale è ora online. Questo gruppo rappresenta una grande opportunità per il marketing e le vendite.

Il rapporto di Meeker dice che l’e-commerce rappresenta il 15% delle vendite al dettaglio globali, suggerendo un enorme potenziale per le aziende che ne attingono. La nostra ricerca suggerisce che la promessa di vendite online continuerà a crescere per tutto il 2021, a causa di tendenze dell’e-commerce compresa la proliferazione di mercati online, l’aumento delle spedizioni veloci e gratuite, l’aumento della popolarità degli acquisti da dispositivi mobili e l’effetto di settori tradizionalmente offline, come le attività di genere alimentare, che si stanno spostando online.

Crescita in cifre:

  • Secondo il rapporto Internet Trends 2019, il 51% della popolazione mondiale è online, il che equivale a 3,8 miliardi di persone.
  • Mercati online rappresentati 52% di tutte le vendite online nel 2018.
  • Nel 2018, Lo ha detto il 43% dei consumatori si aspettano che i rivenditori abbiano tempi di consegna “molto più rapidi”.
  • Dicono gli esperti il commercio elettronico potrebbe avere una quota di mercato del 15-20%del settore alimentare da 800 miliardi di dollari entro il 2023.
  1. C’è una crescente opportunità online in Asia.

Con oltre 4,5 miliardi di persone e solo il 48% di penetrazione degli utenti Internet, le regioni dell’Asia del Pacifico rappresentano la più grande opportunità di crescita online, secondo il rapporto di Meeker.

In effetti, altri analisti osservano che l’Asia è pronta per un’esplosione di business online grazie alla crescente disponibilità di dispositivi connessi a Internet, alla crescente fiducia nel business online e al miglioramento delle soluzioni logistiche. Nella regione stanno fluendo ingenti investimenti, sia da giganti tecnologici cinesi nostrani come Alibaba e Tencent che dal mercato globale.

Crescita in cifre:

  • Più di metà degli abbonati di telefonia mobile nel mondo vive in Asia.
  • La società di ricerche di mercato eMarketer prevede che l’e-commerce in Asia raggiungerà $ 3,5 trilioni entro il 2021.
  • Gli investimenti diretti esteri in Asia sono stati pari $ 1,43 trilioni nel 2018.
  1. È ora di guardare oltre la pubblicità online.
LEGGI ANCHE  Innovazione imprese commerciali: bando in Lombardia

Il rapporto di Meeker lo dice costo di acquisizione del cliente inizierà presto a superare l’importanza di un cliente, portando a un cambiamento nel modo in cui le aziende acquisiscono i clienti. Il rapporto suggerisce uno spostamento verso tattiche di marketing più efficienti, citando raccomandazioni personalizzate e modelli di business freemium che portano a una migliore esperienza del cliente come due metodi utili.

Crescita in cifre:

  • Basandosi sul modello di business freemium, Spotify aveva un totale di 100 milioni di utenti paganti alla fine del primo trimestre 2019.
  • Uno studio di Temkin Group sul ROI dell’esperienza del cliente suggerisce che i miglioramenti della customer experience in un’azienda da 1 miliardo di dollari porteranno un ulteriore 775 milioni di dollari in tre anni.
  • Uno studio HubSpot ha suggerito che un invito all’azione personalizzato ha prestazioni migliori del 202%rispetto a una call to action non personalizzata.
  1. Le immagini e i video sono (ancora) in aumento.

I dispositivi mobili abilitati per fotocamera e video, insieme a una maggiore connettività online e un software di editing facile da usare, hanno potenziato una generazione di narratori visivi. Uno spostamento verso contenuti più visivi sulle principali piattaforme social come Facebook, Snapchat, Instagram e Twitter supporta una serie di marchi e organizzazioni che cercano di comunicare attraverso le immagini, secondo il rapporto di Internet Trends 2019.

Crescita in cifre:

  • UN Rapporto 2018 di Social Media Examiner ha scoperto che l’80% dei marketer ha utilizzato risorse visive nelle proprie campagne sui social media quell’anno, mentre il 63% ha utilizzato video e il 35% ha utilizzato video live.
  • Lo ha scoperto un sondaggio condotto tra gli operatori di marketing online dell’azienda di infografiche Venngage Il 56% dei marketer di contenuti utilizza elementi visivi nei contenuti quasi il 100% delle volte.
  1. Gli investimenti in tecnologia stanno esplodendo.

Nel 2018, gli investimenti in tecnologia hanno raggiunto il massimo storico, avvicinandosi a $ 200 miliardi, secondo il rapporto di Meeker. Le aziende tecnologiche sono quindi pronte a farsi trovare da molti investitori in settori caldi come il cloud computing, l’intelligenza artificiale, blockchain e sicurezza informatica.

Crescita in cifre:

  • Nel primo trimestre del 2019, le società di Venture Capital hanno chiuso un totale di 562 offerte nel settore tecnologico, per un totale di oltre $ 10,6 miliardi, secondo PwC.
  • Secondo il gruppo di consulenza Kantar, otto dei 10 marchi più preziosi al mondo sono aziende tecnologiche.
  1. I pagamenti stanno diventando digitali.
LEGGI ANCHE  Aprire un negozio in franchising è giusto o sbagliato?

Il rapporto di Internet Trends 2019 afferma che il pagamento digitale rappresenta il 59% delle transazioni quotidiane. Compilazione di moduli online e mobile, schermate di pagamento in-app, codici QR e trasferimenti P2P sono alcuni dei modi in cui il mondo effettua regolarmente pagamenti online.

La tendenza verso un maggior numero di pagamenti online significa che le aziende devono aggiornare i modelli di pagamento di conseguenza o rischiano di perdere questa fonte di entrate in crescita.

Crescita in cifre:

  • Il digitale è il metodo di pagamento preferito per 78% dei consumatori.
  • Il mercato della tecnologia di pagamento di nuova generazione dovrebbe raggiungere i 6,1 miliardi di dollari nel 2019.
  • Sessantaquattro per cento dei consumatori hanno effettuato pagamenti su un dispositivo mobile.
  1. I dati sono la chiave per una forte esperienza del cliente.

Secondo il report, l’acquisizione e l’utilizzo di big data è il modo migliore per le aziende di crescere. L’analisi dei dati può aiutare le aziende a capire i desideri del cliente, migliorare i processi, realizzare prodotti migliori, gestire le relazioni con i clienti e responsabilizzare i clienti offrendo servizi su misura.

Dati e analisi saranno fondamentali per una migliore esperienza utente, una maggiore fedeltà dei clienti e un aumento dei profitti.

Crescita in cifre:

  • Al di sopra di 97% delle organizzazioni stanno attualmente investendo in big data e intelligenza artificiale.
  • Il sito di media aziendali Raconteur stima che entro il 2025 produrremo a livello globale 463 exabyte di dati ogni giorno. Sono 463 miliardi di gigabyte, o il file equivalente a 212,8 milioni di DVD di dati. Le aziende che non si attrezzano per elaborare e sfruttare questo volume potrebbero rimanere nella polvere.

Sicuramente un primo passo importante per le aziende che si vogliono sviluppare grazie a internet è l’avvio di un Ecommerce e abbiamo scritto una guida a riguardo.

Considerazioni finali

Il rapporto Internet Trends 2019 riflette un mondo sempre più connesso in cui le aziende che si sviluppano grazie a internet hanno l’opportunità di accedere non solo ai 3,8 miliardi di consumatori già online, ma anche a quelli di mercati meno saturi come l’Asia. Ma non andrà bene qualsiasi intervento di sensibilizzazione. La comunicazione personalizzata e ricca di immagini conquisterà i consumatori nel 2021. L’alta tecnologia è molto apprezzata, come dimostrano gli investimenti da record nelle società tecnologiche e l’aumento dei pagamenti digitali. Le aziende che tengono conto di queste tendenze mentre utilizzano strumenti per sviluppare contenuti e analizzare i dati nel prossimo anno probabilmente vedranno una crescita.

NON PERDERTELO!
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato gratuitamente sulle ultime novità per la tua impresa.

 

Invalid email address
Iscriviti, è gratis e non ti invieremmo mai spam. Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy.

Cosa ne pensi?

Fantastico
6
Interessante
6
Wow
6
Non ho capito..
1

Ti potrebbe interessare

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Notizie